E’ nato LIMINAAL: quando la passione diventa un lavoro

Share

Volevo annunciarvi con grande emozione che per me la realtà virtuale è diventata un lavoro, con Liminaal. Liminaal nasce da una costola dello studio di progettazione in cui lavoro da qualche mese. A proposito lasciatemi ringraziare il titolare dello studio che sta investendo quasi più di Zuckerberg (con le dovute proporzioni) in questo progetto, ci crede tantissimo e senza il suo sforzo tutto questo non sarebbe possibile.

Nello studio progettiamo macchinari di grandi dimensioni e poi li visualizziamo in mixed reality col Quest 3. Da qui è nata un’app nella quale possiamo importare qualsiasi modello 3D per visualizzarlo nell’ambiente reale ed interagire con esso. L’app è altamente personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente, gira su Quest 3 standalone senza PC, e le interazioni sono pensate per l’hand tracking. C’è la possibilità di accedere in multiplayer da posti diversi o nella stessa stanza con più visori sincronizzati. L’app si adatta a svariati settori, dall’industria all’automotive, per arrivare all’arredamento, e può servire per il marketing, per la progettazione e per il training.

Non solo l’app, in Liminaal forniamo anche assistenza, insegniamo ad usare il visore e a capire il modo migliore per adattare questa tecnologia alle richieste del cliente. Siamo disponibili anche a fornire supporto per implementare le tecnologie immersive nel vostro business, per esempio nei centri di simulazione, o nel turismo, o semplicemente per delle consulenze personalizzate.

Non vi preoccupate però, non abbandonerò il blog e il canale YouTube, avrò chiaramente meno tempo da dedicarci ed è per questo che mi focalizzerò sempre di più sui simulatori e sulle guide. Magari di tanto in tanto vi proporrò qualche argomento più legato a quello che faccio in Liminaal perché le tecnologie immersive hanno un potenziale immenso ed è un peccato relegarle al solo gaming o all’intrattenimento in generale. Se avete qualche idea o qualche progetto in testa legato alle tecnologie immersive, trovate tutte le informazioni e i contatti sul sito www.liminaal.com. Andate a dare un’occhiata anche al canale Liminaal XR su YouTube, e se volete iscrivetevi e mettete qualche like che non fa mai male.

Se siete interessati, io sono qua, e spero che questo sia solo l’inizio di un viaggio sicuramente molto impegnativo, ma bellissimo e pieno di soddisfazioni.

Supporta il canale acquistando quello che vuoi su Amazon senza spendere un centesimo in più con questo link referral: https://amzn.to/3zuOabu

Link referral per ottenere il credito sullo store non appena attivi il tuo nuovo visore Quest: https://www.meta.com/referrals/link/B…

Link referral per acquistare chiavi di giochi PC scontati tutto l’anno su Kinguin: https://kinguin.net/?r=65a2bda7046f2

Acquista i prodotti CAMMUS sul sito ufficiale con il 5% di sconto con il codice “backtovr”: https://cammusracing.com/?ref=BACKTOVR (link referral)

Link referral Amazon per l’acquisto del CAMMUS C5:

CAMMUS C5 (Volante + supporto scrivania): https://amzn.to/40Qdgxs

CAMMUS C5 bundle con pedaliera: https://amzn.to/4eDM8EN

Link referral allo shop AMVR con il 10% di sconto inserendo il codice BACKTOVR a carrello: https://www.amvrshop.com/?ref=btvr10

Link referral Amazon per i prodotti AMVR: https://amzn.to/3tN4TV9

Link referral affiliato per acquistare i prodotti Kiwi Design con il 5% di sconto: https://www.kiwidesign.com/?ref=rs73zjgq

Se acquisti attraverso uno dei prossimi link referral di Amazon, non paghi niente in più, ma io guadagno una piccola percentuale che userò per mantenere il blog ed il canale YouTube.

Router consigliati per la PC VR wireless:

(NON raccomandati i router TP-Link AX perchè hanno molti problemi)

error: Content is protected !!