Assetto Corsa Competizione in VR, come va nel 2023? Best settings
Ho recentemente riprovato Assetto Corsa Competizione in realtà virtuale, ed ho trovato un’esperienza decisamente più piacevole rispetto al passato. Nel video vi mostro i settaggi che ho usato e anche il grafico delle prestazioni ottenuto col mio hardware (Ryzen 5 3600, 16 gb di RAM, RTX 3080, HP Reverb G2). Fatemi sapere nei commenti anche il vostro setting!
In seguito i settaggi che utilizzo:
Steam VR settings:
- MOTION SMOOTHING: automatico
- RISOLUZIONE: 100%
In-game settings:
- SCHERMO INTERO: disabilitato
- RISOLUZIONE: 1920×1080
- V-SYNC: disabilitato
- LIMITE FRAMERATE: off
- LIMITE FPS NEI MENU: abilitato
- TRIPLO SCHERMO: disabilitato
- USCITA HDR: disabilitato
- RISOLUZIONE SCALABILE: 100%
- DISTANZA VISUALIZZATA: medio
- OMBRE: medio
- DISTANZA OMBRE: alto
- OMBRE DI CONTATTO: disabilitato
- ANTIALIASING: ultra
- METODO ANTIALIASING: temporal
- TAA GEN5: disabilitato
- DLSS: disabilitato
- FSR: abilitato
- QUALITA’ FSR: qualità
- NITIDEZZA FSR: 90%
- EFFETTI: medio
- EFFETTI POST-PROCESSING: basso
- DETTAGLI VEGETAZIONE: medio
- TEXTURE: alto
- DETTAGLI SPECCHI RETROVISORI: medio
- DISTANZA VISIBILITA’ SPECCHIETTI: 100 metri
- LIMITE FRAMERATE SPECCHIETTI: spento
- RISOLUZIONE SPECCHI RETROVISORI: medio
- AUTO AVVERSARIE VISIBILI: 20
- DENSITA’ PIXEL VR: 120%
- SCALA VIRTUALE-REALE: 100%
- QUALITA’ MATERIALI: alto
- CAMPIONAMENTO TEMPORAL: abilitato
- QUALITA’ BLOOM: spento
- NEBBIA VOLUMETRICA: disabilitato
- QUALITA’ LOD VEGETAZIONE: alto
- QUALITA’ LOD AUTO: 100%
- HLOD: abilitato
- FILTRO AVANZATO NITIDEZZA: abilitato
- EFFETTO SFOCATURA IN MOVIMENTO: disabilitato
- SATURAZIONE: 100%
- BILANCIAMENTO BIANCHI: neutrale
- NITIDEZZA: 300%
- EFFETTO SPORCO SU LENTE: 1,0
- CONTRASTO IMMAGINE: 0,49
- LIVELLO ESPOSIZIONE: 0,49
- TONE MAPPING: ACES
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